About Me2018-10-09T15:24:37+02:00

About Me

Mi presento, sono Maria Marino una Make-up Artist freelance, certificata, dal 2010.

Il make up è da sempre una delle mie più grandi passioni. Per diventare make up Artist ho frequentare i corsi delle accademie più prestigiose con la voglia di esplorare ogni sfaccettatura di questo coloratissimo settore.

In particolare, la Kryolan Academy mi ha fornito le basi per la realizzazione di un trucco professionale e strutturato per diversi ambiti, come quello teatrale, televisivo, quello da passerella e quello cinematografico. Grazie agli stage pratici ho avuto modo di mettere alla prova le tecniche acquisite nelle condizioni più estreme. Ho lavorato ovunque: su set fotografici e cinematografici, per sfilate, in strada e in alberghi. Questo è stato un’enorme vantaggio per la mia formazione, perché oggi sono in grado di realizzare un make up professionale anche se la luce a disposizione non è delle migliori e gli spazi sono molto ridotti. È tutta questione di tecnica.

Un’altra esperienza formativa che tengo a raccontare è quella presso la Chanel Accademy, dove ho arricchito il mio bagaglio formativo con un corso di approfondimento per nuovi effetti make up, nuove tecniche di applicazione dei prodotti make up e ho avuto modo di sperimentare nuove pratiche per sviluppare la creatività nella realizzazione di un trucco personalizzato.

Diventare make up artist è un viaggio di cui si conosce la data di partenza, ma mai quella di arrivo. In questo lavoro non si finisce mai di imparare e, infatti, gli aggiornamenti sono continui.

La mia base operativa è a Sorrento, chicca della Penisola Sorrentina, ma spesso, accompagnata dal mio fedelissimo trolley, sono in giro per lo “stivale” per accontentare le mie clienti e venire incontro alle loro esigenze.

La mia felicità è veder loro soddisfatte. I loro sorrisi mi riempiono il cuore!
Adoro seguirle, aiutarle e consigliarle il make up perfetto per ogni occasione speciale, evento e outfit.

Prima di lasciarti all’esplorazione dei miei servizi, ci tengo a ricordarti che la realizzazione di un trucco impeccabile parte dall’uso di cosmetici di alta qualità. Ecco perché mi affido solo ai migliori prodotti sul mercato sia italiano che estero, come: Anastasia Beverly Hills, Armani, Chanel, Clarins, Dior, Dolce&Gabbana, Estée Lauder, Givenchy Kryolan, Mac, Nars, Sisley, Tom Ford, Urban decay.

Ti garantisco che i miei make-up durano da mattina a sera e in qualsiasi condizione climatica. Sono una perfezionista ed ho una cura maniacale della preparazione e della finitura del make-up. Insomma, provare per credere!

Scopri i miei servizi
Contattami